In questo nuovo articolo della nostra rubrica #UpCommerce dedicata al mondo degli e-commerce e di Magento, vogliamo parlarti dell’importanza di fidelizzare i clienti sul tuo sito e-commerce. Sì perché, come nella più prospera delle storie d’amore, anche la relazione tra il brand e il cliente deve essere coltivata, e questo richiede coinvolgimento e impegno di entrambe le parti.
Acquisire un nuovo cliente è un’attività complessa e onerosa; di sicuro ha dei vantaggi che – per essere redditizi – devono essere mantenuti il più a lungo possibile nel tempo: ecco perché è importante tanto trovare nuove persone interessate al marchio e ai prodotti/servizi offerti quanto invogliarle a rimanere in contatto e acquistare di nuovo. La fidelizzazione del cliente su un sito e-commerce, inoltre, consente di non solo di aumentare le vendite ma anche di ammortizzare i costi investiti per ottenerlo.
Come abbiamo detto, fidelizzare le persone che già sono clienti del proprio sito e-commerce è più conveniente di trovarne di nuove disposte a fare il loro primo acquisto sulla piattaforma. Ma come si fa a fidelizzarle?
Le strategie a disposizione sono le più disparate, di seguito ti appuntiamo le più efficaci e funzionali:
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse. Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
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