Home Page > Blog > La Nuova Immagine di Dolciaria Cidneo: il nostro Progetto di Rebranding.

La Nuova Immagine di Dolciaria Cidneo: il nostro Progetto di Rebranding.

Up&Up, l’Agenzia del Risultato di Brescia, firma un nuovo progetto di rebranding. Protagonista del lavoro svolto è Dolciaria Cidneo, storica azienda della provincia di Brescia che dal 1972 produce caramelle, croccanti e pralinate a base di frutta secca utilizzando pochi ingredienti e materie prime selezionate, tutti di alta qualità. Dolciaria Cidneo si è quindi affidata a Up&Up per un restyling del suo logo storico ma anche per la creazione dei suoi due nuovi cataloghi. Scopri cosa abbiamo realizzato, continua a leggere!

 

Il Nuovo Logo di Dolciaria Cidneo

Dopo anni di attività, Dolciaria Cidneo ha scelto di ripensare la sua stessa immagine aziendale. Primo step di questo processo di rebranding, quindi, è stata la creazione di un nuovo logo. Partendo da quello storico, il team creativo di Up&Up ha creato un logo che è una sintesi visiva di un’icona riconoscibile dal pubblico di riferimento: il Castello di Brescia, qui rappresentato dalla sua Torre dei Prigionieri, la quale è stata inserita all’interno di un bollino estremamente versatile da utilizzare su qualsiasi supporto.

Pur mantenendo la linea generale del logo precedente (l’elemento circolare, la rappresentazione del castello, i colori rosso e oro), quello creato dall’Agenzia del Risultato di Brescia risulta essere più leggibile anche grazie all’utilizzo di un font moderno.

Il logo, poi, è stato declinato in due colori: rosso per il settore dedicato alla produzione dei dolciumi in genere; oro per quello impegnato nella fabbricazione di pralinati e croccanti. In questo senso, quindi, il nuovo logo di Dolciaria Cidneo si caratterizza per il suo essere duttile ed estremamente flessibile.

 

I Cataloghi

Il reparto grafico e creativo dell’Agenzia del Risultato di Brescia ha lavorato, poi, alla realizzazione dei due nuovi cataloghi di Dolciaria Cidneo:

  • Il catalogo generale, destinato prettamente ai player della GDO, è stato progettato per presentare tutti i prodotti della gamma. Si è lavorato per dare uno stile grafico uniforme a livello di impaginazione e per definire un’identità visiva per ogni linea e categoria di prodotto.
  • Il catalogo dedicato alla produzione di pralinati e croccanti, destinato anch’esso alla GDO ma anche ad altri interlocutori commerciali. Per questo progetto è stato eseguito anche uno shooting fotografico volto a mostrare i prodotti in modo chiaro ed efficace, mediante foto still life e ambientate. In generale, il catalogo ha una linea elegante, moderna e pulito ed è stato progettato in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

 

Vuoi migliorare la tua Immagine Aziendale?

Affidati a un Partner qualificato e professionale, scegli Up&Up.