La fidelizzazione del cliente online,e in particolare su un e-commerce, è un aspetto di fondamentale importanza per il successo del proprio progetto di vendita digitale.Avere clienti fidelizzati che ritornano ad acquistare nello shop online permette al marchio o all’azienda di costruire una relazione forte con i consumatori e questo influisce indubbiamente sul successo o meno di un negozio digitale.
Ma come fidelizzare i clienti del proprio e-commerce? Magento offre un’utile estensione a supporto della strategia di fidelizzazione del cliente online: si tratta della possibilità di attivare una fidelity card, anche con strategie differenziate.
E proprio la fidelity card è il tema di questo nostro nuovo appuntamento con #UpCommerce, la nostra rubrica di articoli che mirano ad approfondire il mondo degli e-commerce Magento.
Come detto, Magento tramite un’apposita estensione permette di attivare una o più carte fedeltà, anche con strategie differenziate. La logica alla base di tali fidelity card è molto semplice:
Come detto in precedenza, le possibilità di personalizzare la fidelity card online sono svariate. Ecco qualche esempio:
Noi di Up&Up, agenzia certificata Magento di Brescia, vantiamo case history nell’attivazione di specifici programmi di fidelity card per fidelizzare i clienti tramite shop online.
In particolare, per il nostro cliente RelaxSan Shop e il suo negozio online dedicato al mondo del benessere, della salute e della bellezza di tutta la famiglia, abbiamo attività un programma fidelity con la possibilità per l’utente di raccogliere punti sia acquistando prodotti che iscrivendosi e leggendo le newsletter mensili. Per saperne di più leggi la Case History dedicata nel nostro portfolio.
Recentemente vi abbiamo di Dester Aloe e del suo nuovo e-commerce firmato Up&Up (clicca qui per leggere la news dedicata). Anche in questo caso abbiamo attuato una strategia di fidelizzazione del cliente online tramite apposita fidelity card digitale.
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