Home Page > Blog > Novità G Suite: Gmail Si Rifà il Look Con Nuove Funzionalità.

Novità G Suite: Gmail Si Rifà il Look Con Nuove Funzionalità.

Importanti novità per G Suite, il pacchetto di applicazioni powered by Google, dedicate alle aziende di qualsiasi dimensione e progettate per favorire l’ottimizzazione del lavoro e un complessivo miglioramento delle prestazioni.

01Gmail, infatti,si è rifatta il look: da poco Google, infatti, ha progettato e rilasciato un completo re-design del suo servizio di posta elettronica, sia graficamente che dal punto di vista delle funzionalità. Per attivarla è necessario cliccare su Impostazioni in alto a destra e selezionare poi Prova la nuova versione di Gmail.

 

 

 

 

Ecco quali sono le principali novità del restyling di Gmail:

#1 Material Design

Nella sua nuova versione destkop, Gmail risulta avere un look nuovo e più pulito, in linea con il Material Design che ha orientato precedentemente anche il restyling di Google AdWords e il rinnovamento di Google Calendar.

 

#2 Nuova Sidebar

Da Gmail è ora più facile accedere alle altre app di G Suite, come Google Calendar: è disponibile, infatti, una nuova barra laterale che permette di utilizzare – nella stessa schermata della Posta e in affiancamento ai messaggi – Google Calendar o Keep, rispettivamente il calendario e l’app per prendere appunti firmate Google. Questa funzionalità semplifica la pianificazione di riunioni e appuntamenti, permettendo di visualizzare comodamente disponibilità e impegni mentre si legge una mail o si risponde a un messaggio.

 

#3 Smart Reply

Anche sul web è ora disponibile la funzionalità smart reply – come già avviene da mobile – che fornisce suggerimenti per rispondere più rapidamente alle e-mail.

 

#4 Snooze

Adesso è possibile posticipare le e-mail, rimuovendole temporaneamente dalla propria casella di posta e scegliendo quando farle riapparire.

 

#5 Layout

Sono disponibili 3 nuovi layout tra cui scegliere: la vista predefinita evidenzierà gli allegati (documenti e foto), la vista più confortevole – invece – non li mostrerà, la vista compatta (più simile all’attuale design) infine aumenterà la quantità di messaggi visualizzabili su una singola pagina.

Per modificare il layout è necessario cliccare su impostazioni in alto a destra e poi selezionare Completezza visualizzazione.

02

 

A questo punto è possibile scegliere fra le tre differenti modalità disponibili (Normale, Predefinita oppure Compatta):

0304 05

#6 Supporto Online

Ora è possibile redigere e leggere alcune e-mail anche in assenza di connessione internet.

 

Vuoi sfruttare le innovative funzionalità di G Suite per il tuo lavoro e la tua azienda? Scegli i servizi Google offerti da Up&Up, l’Agenzia Google Partner di BresciaContattaci per saperne di più sui servizi Google e sui vantaggi offerti: scrivici subito.