Calzificio Coccoli

Calze ed accessori Made in Italy

Calze per passione da oltre 50 anni

Calzificio Coccoli nasce nel 1965 come realtà produttiva specializzata nella produzione di calze conto terzi, anche per committenti importanti, tra cui il Calzificio Sant’Agostino e Calzedonia.

Molto apprezzata per la realizzazione di calze per neonati e bambini, nei primi anni 2000 l’azienda ha lanciato il brand di calze da donna “Bugie by Coccoli”, con Melissa Satta come testimonial, seguito dalla linea maschile “Bugiardo”. Oggi l’azienda ha unificato le tre linee – Donna, Uomo e Bambini – nel brand “Calzificio Coccoli”, che fa dell’esperienza nel settore e della storicità di produzione, da sempre tutta italiana, i propri punti di forza.

Al momento dell’incontro il cliente ha espresso l’esigenza di sviluppare una piattaforma e-commerce per raggiungere direttamente il target del mercato B2C, incrementando la notorietà del brand all’interno di ogni possibile canale di acquisizione.

Dal business plan all'e-commerce: la strategia è omnicanale

Prima di sviluppare l’e-commerce, abbiamo definito un piano di attività triennale e un business plan per tracciare con chiarezza la strategia da seguire, sia a breve che a medio e lungo termine. Dopo la pubblicazione del sito e-commerce abbiamo attivato un piano promozionale strategico per raggiungere, ingaggiare e convertire il target di riferimento, con l’obiettivo di incrementare il fatturato aziendale senza limiti geografici. Tra le attività messe in campo per Calzificio Coccoli, per esempio, campagne di advertising mirate, sia su Google Ads che sui principali canali social.

"Strategia omnicanale e customer experience per fidelizzare il target, con stile "

Stiamo anche supportando il cliente nella modifica del packaging di prodotto, per uniformare e rendere peculiare l’immagine del brand agli occhi del consumatore finale.

“Con Up&Up abbiamo rivoluzionato il nostro essere in digitale: nuovo look, velocità ed innovazione grazie ad un team dinamico e giovane sempre gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta con idee fresche e di impatto per il web.”

Monica Coccoli, Titolare Calzificio Coccoli

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie a questa efficace strategia di marketing omnicanale, ed in particolare alle campagne ADV attivate a Febbraio 2021, abbiamo ottenuto i seguenti risultati in soli 4 mesi.

0 k
Impression
+ 0 %
Entrate
0 k
Clic
+ 0 %
Conversioni Paid
0
CPC